Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - [VB6] e Microsoft Excel
Forum - Visual Basic 6 - [VB6] e Microsoft Excel

Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:21
Domenica, 19/06/2011
Ciao a tutti,
il mio problema nasce dal fatto che se immetto un comando (sotto forma di stringa) all'interno di una cella di Excel , prima di passare oltre devo essere certo che la precedente chiamata si sia conclusa.

Avete idea di come si possa intercettare una cosa del genere?

Grazie

PM Quote
Avatar
riddick (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 17/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Domenica, 19/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da gvigliani:

Ciao a tutti,
il mio problema nasce dal fatto che se immetto un comando (sotto forma di stringa) all'interno di una cella di Excel , prima di passare oltre devo essere certo che la precedente chiamata si sia conclusa.

Avete idea di come si possa intercettare una cosa del genere?

Grazie



Personalmente non ho capito il problema!:-?

PM Quote
Avatar
gvigliani (Normal User)
Pro


Messaggi: 106
Iscritto: 30/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Lunedė, 20/06/2011
Ciao,
so, purtroppo, di non sapermi spiegare molto bene e di questo mi scuso con tutti.
Ho scritto un programma che interagisce con un foglio Excel.  Questo foglio Excel viene popolato da un programma esterno e che , in alcune celle specifiche permette di inserire delle parole chiave che producono un certo effetto.  Piu' parole chiave , nella stessa cella, producono effetti diversi.
Il mio problema sta nel fatto che , inserendo le varie parole chiave, non si da' il tempo a Excel di ebaborarle e quindi alcune si perdono.
Quello che volevo sapere se esiste un qualche comando in VBA pilotabile anche con il VB6 che permetta che una operazione sia terminata prima di passare ad altra.

Grazie

PM Quote